Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 08 luglio 2013 ore 17:10

"Fondi rustici" tutto pronto per lanciare la sottoscrizione



Nasce il ramo d'azienda che seguirà l'operazione per il recupero degli immobili Peccioli - “Fondi rustici, un grande bene comune” compie i primi passi. Da ottobre sarà possibile aderire all'offerta pubblica di sottoscrizione per la raccolta delle risorse necessaria al progetto che fa leva sul principio dell'azionariato diffuso. Lo dicono dalla Belvedere spa di Peccioli, dove tutti i passaggi preliminari per partire a pieno regime con lo sviluppo dell'operazione immobiliare, fondata su un modello economico fortemente territoriale sta andando a compimento. L'assemblea dei soci di Belvedere ha approvato anche il progetto di scissione del ramo immobiliare a favore della società che si occuperà dello sviluppo di "Fondi Rustici". Un passaggio fondamentale per dare corpo all'operazione sviluppata in Belvedere e direttamente seguita dal presidente Renzo Macelloni. La scissione varata dall'assemblea dei soci avrà piena operatività dopo l'estate, perché per i vari passaggi legali devono trascorrere 60 giorni dalla deliberazione. La scissione del ramo societario è un'operazione indispensabile per dare corpo all'idea di Macelloni: ristrutturare e rivendere i Fondi rustici dell'ex Tenuta Gaslini, un'operazione definita dallo stesso Macelloni un'occasione per il territorio. Parte degli edifici una volta ristrutturati torneranno sul mercato e dopo la vendita daranno un utile netto agli investitori, evitando speculazioni deleterie per il territorio e l'economia locale, perché il modello di sviluppo coinvolgerà direttamente parte del tessuto economico della Valdera in termini di maestranze e aziende e investitori. Un'altra parte degli immobili potrebbe, secondo le intenzioni della Belvedere, essere utilizzato a finalità turistico-ricettive. L'intera operazione porterà sul territorio della Valdera e della provincia di Pisa vari posti di lavoro e restituirà un utile ai cittadini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca