Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 22 marzo 2013 ore 13:05

“La farmacia di Ponticelli è proprietà del Comune”



Il sindaco Turini precisa alcuni punti legati alla farmacia comunale SANTA MARIA A MONTE – Nel suo primo anno di attività, la farmacia comunale di Ponticelli ha fatturato circa 1 milione e 350mila euro ed ha servito 77mila clienti. Numeri che rendono la struttura della frazione di Santa Maria a Monte importante sia per cittadini che per l’amministrazione comunale. Questa la considerazione che il sindaco David Turini sottolinea in una nota, precisando alcuni punti riguardo la gestione e la proprietà della farmacia comunale. “Nel 2011, il municipio – commenta il sindaco – è entrato con la quota del 17% in Farmavaldera srl, la società composta dalle amministrazioni di Ponsacco e Capannoli che gestisce le farmacie di Le Melorie, Santo Pietro Belvedere e Ponticelli”. Farmavaldera quindi ha aperto e sta gestendo la farmacia della frazione santamariammontese, ma la proprietà della struttura è del Comune. “Le risorse scaturite dall’attività della farmacia – conclude il sindaco Turini – sono quindi a disposizione dell’amministrazione comunale per investimenti nel campo socio-sanitario”. Dati, polemiche e precisazioni che si inseriscono nel clima di agitazioni dell’intero settore dei farmacisti. I sindacati di categoria sono infatti pronti a scioperare se non si riapre il confronto sul contratto nazionale dei farmacisti, scaduto dal primo gennaio scorso. Lo stato di agitazione interessa anche i dipendenti delle farmacie comunali della Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità