Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 15 ottobre 2013 ore 09:05

È nata la Valdera di Renzi



Le associazioni “Adesso!” hanno dato vita a un Coordinamento territoriale a sostegno del sindaco di Firenze e della candidatura provinciale Pd Valdera – Il sindaco di Firenze e candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico mette radici in Valdera. Dopo la nascita di molte associazioni Adesso! su tutto il territorio, nella serata di ieri, lunedì 14 ottobre si è finalmente costituito un Coordinamento dei renziani della Valdera. Il gruppo di lavoro è stato presentato ufficialmente durante un incontro pubblico alla Sala Valli di Ponsacco, alla presenza dell’onorevole Pd Federico Gelli. Il timone del Coordinamento delle associazioni renziane in Valdera è stato affidato a due donne: Angela Pirri che ha diretto il Comitato Renzi a Pontedera durante le ultime primarie per la elezioni politiche e Anna Ferretti, consigliere comunale di Capannoli. In tutti i quattordici Comuni, ad eccezione di Palaia e Chianni, sono presenti uno o più referenti: Angela Pirri e Selene Castelli a Pontedera, Anna Ferretti e Daniele Belliti in Alta Valdera, Alessandro Simonelli e Tommaso Baldacci a Ponsacco, Giulio Belcari e Andrea Pellegrini a Terricciola, Marzio Caroti e Giacomo Orazzini a Lari, Fabio Tedeschi a Lajatico, Lorenzo Giusti a Buti, Daniele Belliti a Peccioli, Francesco Scuffi a Bientina, Andrea Nieri a Calcinaia e Serena Lazzari a Santa Maria a Monte. A credere e seguire da vicino il progetto renziano anche molti amministratori comunali della Valdera: per Pontedera il vicesindaco Massimiliano Sonetti, l’assessore al bilancio Marco Papiani e i consiglieri Federica Baroni e Piero Iafrate; ma anche i sindaci Fabio Tedeschi di Lajatico e Alessio Lari di Buti, l’assessore alla cultura di Ponsacco Roberto Chiarugi, l’assessore al bilancio di Peccioli Giorgio Fiorentini e i consiglieri comunali di Ponsacco Simone Silvestri e Gerardino Zarra. Durante la presentazione del Coordinamento, Gelli ha anche annunciato la candidatura di Simone Giglioli, capogruppo Pd in consiglio comunale a Santa Maria a Monte, alla segreteria provinciale dei Democratici. In corsa per la carica insieme a lui anche il segretario uscente e sostenitore di Cuperlo Francesco Nocchi e Stefano Fabbri di area Civati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità