Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 maggio 2015 ore 10:30

"28 grandi opere in Toscana, ma nessuna a Pisa"

La Sr 439 alla Sterza
La Sr 439 alla Sterza

Il candidato Consigliere Nocchi lancia l'allarme: "Dalla tangenziale nord-est di Pisa alla Sr439, sono sorpreso che non siano nel piano di Nencini"



PONTEDERA — Ben 28 grandi opere in Toscana, bene. Ma nessuna in Provincia di Pisa che invece ne avrebbe bisogno”. A lanciare l'allarme è il candidato Consigliere del Pd Francesco Nocchi: “Sono sorpreso nel leggere l'annuncio del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini del piano di investimenti pubblici e privati che da qui al 2020/2022 ricadranno sulla Toscana. Stiamo parlando di 3,4 miliardi di euro per 28 opere: sicuramente una grande opportunità per la nostra regione”. Ma Pisa e il suo territorio non sono contemplati.

Nocchi sottolinea quali invece sarebbero gli investimenti da fare nel territorio pisano: “Dalla tangenziale nord-est di Pisa, alla Sr439, alla linea ferroviaria Firenze-Pisa. Sembra che gli unici soldi che arriveranno per le infrastrutture nel nostro territorio saranno quelli di Corporacion America, azionista di maggioranza della neonata Toscana Aeroporti, che non gestisce solo il Galilei, ma anche Peretola. Continuo a leggere di impegni presi da autorevoli esponenti del governo per il futuro, intanto, nel presente, la nostra provincia continua ad essere ignorata”.

Secondo il candidato al Consiglio regionale nelle elezioni del 31 maggio si può addirittura parlare di due realtà distinte, in Toscana: “Tutte le volte che ho parlato di regione a due velocità fin ora ho immaginato la grande competitività di Firenze Città Metropolitana. D'ora in poi penserò ad una strada a due corsie: noi sullo sterrato, loro sull'asfalto. Sperando che sia solo il frutto della mia immaginazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola