Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 03 ottobre 2013 ore 13:40

A Calcinaia ottobre è il mese del libro



Tante le iniziative che si terranno nei prossimi giorni alla Biblioteca Comunale “Pasolini” Calcinaia – Libri e letture per adulti e bambini. Il mese di ottobre alla biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini di Calcinaia si rivolge a tutti gli appassionati della carta stampata per parlare di racconti personali, grandi personalità, educazione, storia. Il ricco ciclo di appuntamenti inizia sabato 5 ottobre alle 17 con l’incontro dal titolo Mio diario, dedicato a Manilio Tartarini. Interverrà al dibattito il professor Camillo Brezzi, direttore scientifico della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale – Onlus Pieve Santo Stefano. Sabato 12 ottobre alla stessa ora sarà invece la volta di Giuseppe Cau - il Mito, il Pilota, la Leggenda, meeting moderato dal giornalista Andrea Lanini. L’ultimo appuntamento per i grandi si terrà sabato 26 ottobre alle 17 con L’educazione scolastica a Calcinaia e Fornacette vista attraverso le fonti storiche (1900 – 1928), moderatrice dell’incontro sarà Sarah Tiboni dell’Archivio Storico di Calcinaia. Ma il mese del libro dà spazio anche ai più piccoli con tante letture animate e laboratori creativi. Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre a partire dalle 16 con Artisti in gioco: i linguaggi dell’arte. Allo stesso orario domenica 27 sarà invece la volta di “Riciclo d’artista: la mia opera d’arte”. Per la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre, la Biblioteca Pasolini si prepara poi a una serata speciale. Dalle 21e30 l’appuntamento è con Una notte in biblioteca: alla scoperta delle storie da brividi, una caccia al tesoro tra storie di paura, letture e pernottamento per chi lo vorrà. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408, oppure scrivere all’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità