Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 18 marzo 2013 ore 15:30

A Santa Maria a Monte vince la partecipazione



Alta affluenza alle urne per le primarie del centrosinistra. Torrini: “Punto di partenza per lavorare insieme” SANTA MARIA A MONTE – Non sono i numeri delle primarie di 5 anni fa, ma i santamariammontesi che hanno partecipato a questa tornata elettorale sono stati davvero molti. 921 per la precisione, contro i 1505 elettori che nel 2008 si diressero ai seggi per scegliere fra David Turini e Ilaria Parrella. “Un percorso fortemente voluto – ha dichiarato il vincitore Antonio Torrini – il cui risultato ha dimostrato la forte voglia di partecipazione della popolazione nelle scelte politiche del loro territorio”. Grande entusiasmo per l’alta affluenza anche da parte della sconfitta Daniela De Vita: “L’obiettivo è stato raggiunto – ha dichiarato – la macchina della primarie ha funzionato ed ha rafforzato e legittimato la candidatura di Antonio nella coscienza dei nostri compaesani”. Il rinnovamento, quindi, c’è stato. Adesso occorrerà capire se e che cosa cambierà nel Pd di qui alle elezioni comunali di maggio. Il candidato democratico Torrini, intanto, apre agli sconfitti e alle vicine forze di coalizione: “Queste primarie devono essere il punto di partenza comune per lavorare insieme nell’interesse dei cittadini”. E sicuramente sarà così. Anche perché eventuali spaccature interne al centrosinistra rischierebbero solo di agevolare gli avversari, in particolare il M5S. I grillini infatti, nei giorni successivi alle elezioni politiche nazionali, non hanno escluso di presentare un candidato sindaco a Santa Maria a Monte, riservandosi di valutare la situazione. Per il centrosinistra quindi è indispensabile non cadere nel trabocchetto delle spaccature post primarie, in uno scenario storico a cui si è affacciato un terzo movimento che sulla base degli ultimi risultati elettorali può contare sul 25% dei voti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità