Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 02 settembre 2013 ore 16:30

Arpat, oltre seicento esposti solo nel primo semestre 2013



Quasi il 20% provengono dalla provincia di Pisa, soprattutto riguardo la tematica ambientale del rumore Provincia di Pisa – Sono precisamente 667 gli esposti e le segnalazioni giunti ad Arpat nei primi sei mesi del 2013 dai cittadini della Toscana su emissioni atmosferiche, rumori, scarichi, rifiuti, amianto e altro. Quasi il 20% di questi riguarda la sola provincia di Pisa che si guadagna il secondo posto dopo Firenze al 22,9%. Dai dati pubblicati dall’agenzia ambientale sul sito internet, i cittadini della provincia di Pisa avrebbero presentato esposti soprattutto per la tematica ambientale del rumore. Oltre a questo, tra le categorie prevalenti per le quali il pubblico si è rivolto ad Arpat ci sono anche le emissioni in atmosfera, pari al 29,2% delle segnalazioni complessive ricevute, gli scarichi idrici (16%), i rifiuti (15%), l’amianto (8%) e i campi elettromagnetici (4%). Questi e altri gli aspetti ambientali in cui l’Arpat ha competenza e per i quali i cittadini possono presentare esposti o segnalazioni di problematiche attraverso diverse modalità: dal sito dell’agenzia, scrivendo all’indirizzo arpat.protocollo@postacert.toscana.it, telefonicamente al numero verde 800 800400, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dal lunedì al giovedì anche dalle 14 alle 18 oppure via fax allo 055 5305640.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità