Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca lunedì 15 luglio 2013 ore 14:25

Aumentano le multe agli automobilisti



I pisani tra i più sanzionati di Toscana Provincia di Pisa - La Provincia di Pisa in Italia è al quinto posto per le multe elevate al primo gennaio 2012 agli automobilisti, con un incremento rispetto all'anno precedente dell'11,7%. Secondo la statistica resa nota dal Sole 24 Ore. Ogni pisano infatti nel 2011 mediamente è stato sanzionato per 100,7 euro. A tanto ammonta il rapporto tra la popolazione provinciale e le multe per infrazioni al codice della strada che sono state elevate nel 2011. Davanti a Pisa c'è al quarto posto Roma, dove ogni cittadino mediamente dovrà pagare 114, 8 in testa alla classifica c'è Rovigo dove le forze dell'ordine hanno sanzionato gli automobilisti per una cifra media che si aggira intorno ai 159 euro pro capite. Pisa quindi si conferma una delle province più martoriate da vigili urbani, polizia stradale e forze dell'ordine in genere in materia di multe per infrazioni al codice della strada. Un dato che sicuramente trova conferma nel gran numero di autovelox e telelaser che sono stati posizionati lungo le strade di grane percorrenza da comuni e provincia. Pontedera e la Valdera ovviamente non fanno eccezione e anche qui si conferma la pienamente la media Provinciale. Non solo a Pisa è aumentato anche il numero di sanzioni rispetto all'anno precedente dove il monte dei soldi da riscuotere è aumentato dello11,7%. In toscana pisana è seconda solo a Firenze dove mediamente ogni cittadino dovrà sborsare 142 euro e 70 centesimi. A Pisa però aumenta anche il numero di sanzioni che Comuni ed enti sono riusciti recuperare dai cittadini circa 108 euro pro capiti in più rispetto all'anno precedente. In itali mediamente le multe contestate ammontano a poco meno di un miliardo e mezzo di euro. Di cui però la pubblica amministrazione ha riscosso solo 933 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità