Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 agosto 2013 ore 08:30

Calcinaia-Noves, la corsa dei “gemelli”



E’ partita la staffetta tra Italia e Francia che collega la Valdera alla Provenza Calcinaia – Oltre 600 chilometri tra Italia e Francia per raggiungere Noves. Sono in viaggio i corridori “gemellati” che da ieri stanno attraversando i territori di Italia e Francia per raggiungere, il prossimo 23 agosto, Noves, uno dei centri europei gemellati con Calcinaia. Nel gruppo di atleti anche un calcinaiolo che affronterà la corsa a staffetta organizzata dall’associazione sportiva Le Clan. “La corsa rappresenta un’occasione di familiarità e convivialità – racconta Riccardo Malacarne, rappresentate del Comitato Gemellaggi di Calcinaia - un tassello importante che si va ad aggiungere al percorso di amicizia e integrazione europea che da anni Calcinaia promuove attraverso la cultura e la pratica dei gemellaggi”. I festeggiamenti culmineranno la terza domenica di settembre, quando a Noves si svolgerà la rievocazione storica, che celebra i tempi in cui Petrarca scriveva i suoi versi per la sua musa Laura, di cui il poeta si innamorò proprio nella città della Provenza. La manifestazione vedrà la presenza del Comune di Calcinaia, che prenderà parte al corteo con i suoi rappresentanti, i suoi rioni, il Comitato Gemellaggi e una delegazione di cittadini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità