Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 04 agosto 2013 ore 08:20

Calcinaia, si avvicina il traguardo per le nuove fognature



L’Autorità Idrica Toscana ha approvato il progetto. Oltre alla riorganizzazione del sistema fognario verrà realizzato il collettamento a Oltrarno e Chiesino Calcinaia – Un altro passo verso le nuove fognature e il nuovo sistema di depurazione. L’Autorità Idrica Toscana ha infatti approvato proprio nei giorni scorsi il progetto definitivo che prevede la dismissione e il collettamento dell´impianto di depurazione di Calcinaia e Pontedera, nonché una riorganizzazione del sistema fognario in alcune località del territorio comunale. Nel progetto è inoltre previsto un implemento del sistema di drenaggio urbano attraverso la realizzazione di nuove fognature in alcune zone al di là dell´Arno. In particolare verrà attuato l’intervento di colletta mento per le zone di Oltrarno e Chiesino, da tempo annunciato dall’amministrazione comunale. Altro importante aspetto del progetto riguarda poi il collegamento tra il depuratore di Calcinaia giunto ormai a saturazione, e l´impianto di depurazione di via Hangar nel territorio del comune di Pontedera. Con questo via libera dell´Autorità Idrica, l’amministrazione di Calcinaia a breve potrà attuare tutti i provvedimenti necessari alla realizzazione degli interventi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità