Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 07 settembre 2013 ore 11:10

Casciana Alta, otto giorni per celebrare il S.S.Crocifisso



Il borgo festeggia l’immagine sacra dopo 50 anni. I paesani sperano gli venga restituito restaurato prima della fine delle celebrazioni Lari – Una settimana di solenni celebrazioni per festeggiare a Casciana Alta, di nuovo dopo cinquant’anni, l’immagine del Santissimo Crocifisso. Partono questa sera e proseguono fino a domenica 15 settembre i festeggiamenti per l’antico polittico di Memmi custodito nella chiesa di S.Nicola, ma dagli anni ’70 sotto il restauro del Museo San Matteo di Pisa. Si parte sabato 7 alle 21e30 con la liturgia comunitaria del sacramento della Penitenza. Domenica 8, messa mattutina con il vescovo di Livorno, mons.Simone Giusti, alle 18 rosario e celebrazione. Oltre alla messa tutte le mattine alle 9, ecco gli appuntamenti più significativi della settimana. Lunedì 9 alle 18e30 incontro delle giovani coppie con mons.Andrea Pio Cristiani, a seguire cena insieme. Martedì 10 alle 21e30 in teatro Cenni storici sul Crocifisso di Casciana Alta e del Polittico con il professor Ciardi. Mercoledì 11 alle 18.30 incontro con i giovani animato dai frati francescani, seguito dalla cena e la messa celebrata dal vescovo di Fiesole, mons.Mario Meini. Giovedì 12 alle 18 esposizione e adorazione del S.S. Sacramento con possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria, poi messa con Vasco Migliarini. Venerdì 13 alle 18: esposizione del Crocifisso e alle 21e30 concerto spirituale In hoc signo vinces della corale San Genesio. Sabato 14 dedicato ai cresimandi e alle18 rosario e messa per gli ammalati con mons.Idilio Lazzeri. Domenica 15 alle 11 celebrazione della Cresima presieduta dal vescovo emerito di Fiesole, mons.Luciano Giovannetti e la sera vespri della Santa Croce e processione del Crocifisso, col vescovo di San Miniato Fausto Tardelli e la Filarmonica di Peccioli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità