Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 17 maggio 2013 ore 18:20

Cassa integrazione, a Pisa la crisi colpisce più duro



In provincia di Pisa raddoppia la richiesta di cig in deroga, la peggiore situazione della Toscana Provincia di Pisa - In Toscana il numero di ore di cassa integrazione in deroga richieste tra il primo quadrimestre 2012 e lo stesso periodo del 2013 dalle aziende è diminuito ovunque tranne che nella provincia di Pisa. Anzi a Pisa la crescita è stata del 110% rispetto all'andamento dell'anno precedente, ovvero è più che raddoppiata. Una delle situazioni più preoccupanti d'Italia visto che l'incremento della cig, colloca la provincia pisana al secondo posto dietro Catania sul territorio nazionale in materia di cassa in deroga. Uno scenario singolare quello pisano, dove vi è un tessuto industriale vario e abbastanza solido, che diventa ancora più preoccupante se si pensa che nella vicina Livorno la decrescita della richiesta di cassa integrazione nello stesso periodo di riferimento, è stata del 100%, ovvero la richiesta di cassa in deroga rispetto al 2012 non è cresciuta. In Valdera i maggiori incrementi nella richiesta di ammortizzatori sociali sono rappresentati da Piaggio, che comunque ricorre alla cassa ordinaria, e in parte dalle aziende dell'indotto del mobile e dell'ediliza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca