Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro venerdì 12 aprile 2013 ore 17:15

Cicarelli al Salone del Mobile: “Orgoglioso degli imprenditori di Ponsacco”



Innovazione e sviluppo per le aziende della Città del Mobile. Bene i consorzi e i grandi marchi internazionali PONSACCO – Risultati superiori alle aspettative, grande entusiasmo e un po’ di sano ottimismo. A gridare a gran voce l’orgoglio di Ponsacco e del suo tessuto imprenditoriale nel settore dell’arredamento è il Sindaco Alessandro Cicarelli, a Milano per la tradizionale visita agli imprenditori della sua città durante il Salone Internazionale del Mobile. “I nostri imprenditori hanno dimostrano ancora una volta di essere all’altezza – ha dichiarato il sindaco Cicarelli – i prodotti e gli stand sono stati quasi tutti completamente rinnovati in nome di una vitalità e di un dinamismo che Ponsacco può ancora vantare nel settore dell’arredamento”. Alla fiera di Rho il sindaco ha incontrato i molti imprenditori di Ponsacco arrivati a Milano per esporre i loro prodotti e prendere contatti utili che potranno servire anche per le vendite dei prossimi mesi. “Girando tra gli stand – ha dichiarato Cicarelli – ho finalmente potuto respirare un po’ di ottimismo. I visitatori sono molti e per nostra fortuna, e bravura, ancora interessati alla piccola e media produzione locale”. Cicarelli ha poi sottolineato l’importanza della sinergia e della coesione tra le diverse aziende del territorio, che hanno in comune tradizioni e vocazione artigianale. “La logica del consorzio è vincente – ha sottolineato Cicarelli – la dimostrazioni sono i gruppi industriali di Ponsacco Gimo e Ciac, incubatori di oltre 15 aziende ciascuno per l’esportazione estera”. Vanno forte anche i grandi marchi internazionali, nati a livello locale e poi diventati simbolo del Made in Italy in tutto il mondo. “Grandi aziende come la Edra di Perignano – ha continuato il sindaco – rappresentano un elemento di differenziazione importantissimo, che ha permesso loro di espandersi su varie tipologie di mercati, dall’Europa alla Russia fino agli Emirati Arabai, una frontiera di sviluppo ineguagliabile”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità