Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Lavoro martedì 02 luglio 2013 ore 14:30

Confcommercio ottimista per i saldi



Un’indagine del centro studi prevede un incremento del 4 per cento delle vendite rispetto al 2012 Valdera – La febbre dei saldi arriva e travolge anche la Valdera. A partire da sabato 6 luglio i commercianti saranno autorizzati a ridurre i costi dei propri prodotti e incentivarne l’acquisto. Una prima stima sull’andamento dei saldi 2013 arriva da un’indagine del centro studi di Confcommercio Pisa che, analizzando la situazione economica, ha fatto una previsione dei costi e delle riduzioni che saranno applicate sui prodotti. Secondo l’associazione di categoria la spesa media d’acquisto durante i saldi sarà di 145 euro, con sconti variabili che andranno dal 20 al 30 per cento, almeno nelle prime settimane dei saldi. Gli articoli più gettonati saranno le calzature, comode e casual, ideali per le vacanze estive. Non potrà certo mancare il giusto rapporto qualità prezzo, che garantirà un leggero aumento pari al 4 per cento sull'acquisto di capi di abbigliamento e calzature rispetto al 2012, mentre stabile dovrebbe risultare il dato relativo agli accessori. “I saldi estivi sono molto attesi – ha dichiarato il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - dopo un inverno sofferto per famiglie e le imprese. Contro i fautori del pessimismo a tutti costi, si prevede che le vendite registreranno un incremento”. I commercianti attendono questo momento dell’anno per promuovere i prodotti e venderli a prezzi agevolati. Anche in Valdera ognuno si attrezza come può per richiamare il maggior numero di visitatori e potenziali clienti. I commercianti di Corso Matteotti a Pontedera, per esempio, hanno scelto la strada dell’allungamento dell’orario di apertura, con i negozi aperti nelle sere di luglio, il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23 e 30. Ma c’è anche chi sceglie la strada delle offerte speciali, come il megastore di calzature Maxitracce, in Valdera a Ponsacco e a Pontedera, che sabato 6 e domenica 7 luglio garantirà uno sconto speciale, pari al 70 per cento, sull’acquisto dei prodotti dalle 7 alle 9 del mattino. Iniziative necessarie e che fanno bene sperare a livello economico, se si pensa che i saldi estivi rappresentano circa il 15 per cento dell'intero fatturato annuo nei settori abbigliamento e calzature.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Attualità