Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 agosto 2013 ore 15:25

Ctt Nord, lavoratori pronti a un nuovo sciopero



Lo stop dei mezzi è fissato per l’11 settembre, giorno in cui riapriranno le scuole Provincia di Pisa – Due scioperi regionali, polemiche degli utenti e accuse dei lavoratori tramite mezzo stampa, ma la situazione della Ctt Nord non sembra ancora migliorare. Per questo le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Uglt e Faisacisal hanno deciso di indire un nuovo sciopero per mercoledì 11 settembre. Le motivazioni sono sempre le stesse, carenza e inadeguatezza dei mezzi che inevitabilmente si traducono in mancata sicurezza ed efficienza del servizio. “La gestione tecnica si trincera dietro attribuzioni di responsabilità nei confronti del personale, – scrivono in una nota congiunta le rsu - anziché organizzare i lavoratori affinché si possano superare le lacune strutturali esistenti in azienda. Le responsabilità, se ci sono, sono interamente da attribuirsi a chi gestisce le officine, non certamente ai lavoratori del settore, loro più che lavorare non possono fare”. Lo stop dei mezzi durerà 8 ore, in provincia di Pisa dalle 9 alle 17. Gesto necessario, dicono i sindacati, per trovare una soluzione al problema in vista dell’inverno, ma non mancheranno i disagi dato che proprio l’11 settembre in provincia riapriranno le scuole.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola