Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 21 giugno 2013 ore 17:05

Da Ponsacco parte il nuovo modello di sviluppo della Sogesi



All'inaugurazione dello stabilimento pisano l'ad Di Pietro annuncia le linee guida del piano industriale Ponsacco - Dal nuovo centro di sterilizzazione di Ponsacco della Sogesi, l'azienda delle forniture ospedaliere, leader in Italia nel settore, partirà, nelle intenzioni della famiglia Nardi proprietaria dell'azienda una serie di nuovi servizi per potenziare la propria presenza in Toscana. “Questo è uno stabilimento dove sperimenteremo un nuovo modo di lavorare, con nuove logiche di sviluppo per il settore delle lavanderie e della sterilizzazione ospedaliera”, dice Giorgio Di Pietro il vicepresidente e ad dell'azienda. “Qui proporremo tre nuovi modelli di sviluppo. Il primo – spiega Di Pietro - riguarda il recupero dell'utilizzo dei tessuti sterili per la sala operatoria. La tecnologia attualmente consente di renderli dei validi sostituti della carta con tutte le implicazioni ambientali ed economiche che ne derivano”. Poi l'ad di Sogesi pensa in termini di sistema economico e spiega: “Questa nuova logica di utilizzo dei tessuti potrebbe anche rilanciare l'indotto tessile presente in Toscana nella zona di Prato e inoltre permetterebbe anche un uniformità nei servizi offerti a tutti gli ospedali”. Insomma il centro di sterilizzazione pisano, dotato di macchinari d'avanguardia dovrebbe garantire a Sogesi che già opera in cinque regioni italiane, di potersi attestare su nuove fette di mercato. A tutto ciò, durante l'inaugurazione in qualche modo a risposto l'assessore al lavoro della giunta regionale Toscana, Gianfranco Simoncini, che ha detto “Sogesi, se vuole potenziare il rapporto con la nostra sanità, visto che ha un centro di elevata qualità tecnologica qui in provincia di Pisa, dovrà dimostrare di riuscire a essere competitiva sui costi e sulla qualità del servizio offerto, noi non abbiamo preclusioni, ma sicuramente chiunque vuole lavorare con la sanità Toscana deve passare dalle gare d'appalto. Non ho dubbi – ha concluso Simoncini - che Sogesi riusciranno a centrare l'obiettivo”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità