Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 19 giugno 2013 ore 17:35

Elezioni Rsu Piaggio. Parte il volantinaggio Fiom per la raccolta firme



Il sindacato: “I lavoratori devono poter scegliere i loro delegati” Pontedera – “Firmo per scegliere liberamente il mio delegato e difendere la democrazia in fabbrica”. Titola così il volantino distribuito dai candidati della lista Fiom fra i lavoratori Piaggio, in merito all’esclusione del sindacato da quella parte di seggi, un terzo del parlamento sindacale, che garantisce la rappresentanza proporzionale rispetto ai voti espressi. I candidati Fiom attaccano le altre sigle sindacali: “Fim, Uilm e Ugl vogliono riservarsi un terzo dei delegati – scrivono nel volantino – in modo da avere il controllo della Rsu anche contro il voto dei lavoratori, così avrebbero la maggioranza con meno del 30%”. E concludono: “Abbiamo deciso di fare una raccolta firme tra i lavoratori per richiedere che le elezioni avvengano con le normali regole democratiche, dando l’opportunità ai lavoratori di scegliersi i delegati”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità