Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 25 settembre 2013 ore 07:55

Ferrucci : “La Sanità deve essere appropriata, non selettiva”



Commenta così il segretario regionale Pd insieme al consigliere Naldoni sulla questione della nota di aggiornamento al Def che auspica un sistema sanitario per chi ha bisogno Toscana – “Il Sistema Sanitario Nazionale deve essere appropriato e non selettivo. La selettività è l’anticamera della residualità e quindi della fine del sistema universalistico e pubblico”. Questo è quanto hanno dichiarato a gran voce il segretario regionale Pd Ivan Ferrucci e il responsabile sanità dei democratici toscani Simone Naldoni in merito alla nota di aggiornamento del Def 2013, il Documento di Economia e Finanza che comprende politiche economiche e finanziarie selezionate dal Governo, che prevede una sanità selettiva che garantisca prestazioni a chi ne ha effettivamente bisogno. “Cosa significa – chiedono i due consiglieri regionali – che ad oggi le prestazioni sono orientate a chi non ne ha bisogno? Si tratti di una mistificazione maldestra, si spaccia la selettività per appropriatezza ma le due cose non hanno niente in comune”. E rivolgendosi direttamente al governo delle larghe intese, continuano: “Nel documento del Governo si legge una malcelata voglia di procedere a una riforma profonda del sistema inserendo termini ambigui e contraddittori. Le regioni dovranno vigilare affinché nel prossimo patto per la Salute sia ben chiaro che di sanità selettiva non si deve parlare. Sarà bene tornare indietro da questa pericolosa strada e concentrarsi piuttosto a reperire i fondi necessari a scongiurare i ticket 2014 che sarebbero un’ulteriore mazzata per le tasche degli italiani”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità