Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro martedì 16 luglio 2013 ore 16:50

Fiom, presentati i candidati della rsu



La sigla sindacale invia i nominativi dei rappresentati sindacali e alla sicurezza e precisa che non è stato presentato nessun ricorso post elezioni Pontedera – Dopo aver ottenuto il 46 per cento dei consensi alle ultime elezioni delle rsu Piaggio, la Fiom prepara la propria squadra di rappresentanza. In una nota inviata alla direzione aziendale e all’Unione industriale pisana, la segreteria ha comunicato i nomi dei componenti delle rsu e rls, in conformità con i voti espressi dai lavoratori. Per la rsu, tra gli impiegati troviamo Massimo Zema e Donatello Taddei (nominato dal sindacato), mentre tra gli operai figurano i nomi di Simone Bagnoli, Simone Selmi, Massimo Cappellini, Claudio Bardi, Antonella Bellagamba, Alessio Bardelli, Massimiliano Malventi, Rossella Porticati. Tra i nominati dal sindacato ci sono anche Massimiliano Carloni, Filomena Tecce, Giorgio Guezze, Paolo Casole e Donatello Taddei. Per la rls, ossia la rappresentanza dei lavoratori alla sicurezza, i due nominati sono Antonella Bellagamba e Simone Selmi, entrambi operai della Piaggio. Attraverso i suoi rappresentanti la Fiom fa sapere che si attendono ancora risposte da parte dell’azienda e dell’Unione industriale pisana circa la ripartizione di un terzo dei voti. Il sindacato ricorda che qualora non venissero rispettati il protocollo d’intesa sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria e la sentenza della Corte Costituzionale in materia di ripartizione proporzionale dei seggi, non sarebbe rispettato il volere dei lavoratori. In merito ai ricorsi post elezioni, il sindacato precisa che al momento non è stata avviata nessuna pratica legale e che tutte le decisioni sono rimandate a quando la dirigenza aziendale e l’Unione industriale si esprimerà in merito ai nominativi che faranno parte della Rsu Fiom in Piaggio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità