Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 ottobre 2013 ore 13:35

Fossi, chi non fa pulizia rischia la multa



Sempre valida l’ordinanza del sindaco di Calcinaia che obbliga i privati a ripulire i terreni entro il 31 ottobre. Accertamenti nell’ultima settimana Calcinaia – C’è tempo ancora fino a fine ottobre per ripulire i fossi nei terreni privati, chi non lo farà rischia di dover pagare un’ammenda anche di 350 euro. A Calcinaia infatti rimane ancora in vigore un’ordinanza del giugno 2008 che impone ai privati, entro il 31 ottobre, di provvedere alla manutenzione e ripulitura dei propri appezzamenti. Gli accertamenti dei tecnici comunali e della polizia municipale inizieranno a partire dall’ultima settimana del mese. Non fare pulizia nei fossi privati, oltre che essere un reale pericolo nei periodi di pioggia, può anche essere fonte di gravi disagi per i proprietari. Meglio mettersi in regola quindi, perché l’ordinanza prevede che tutti gli interventi che effettuerà il Comune per garantire una situazione stabile e sicura saranno a spese degli inadempienti, i quali in casi particolarmente problematici per la cittadinanza, rischiano una multa fino a 350 euro e sanzioni legali. I proprietari di terreni con fossati sono tenuti pertanto a scavarli fino a livello delle fosse pubbliche confinanti, controllare quelle di separazione tra i campi e rimuovere ogni ostacolo per permettere il libero deflusso delle acque pluviali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica