Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 10 maggio 2013 ore 17:10

Frane: da Roma arrivano solo sei milioni



Ad annunciarlo è il presidente della Regione Rossi: "Una cifra del tutto insufficiente" TOSCANA – Arrivano i primi fondi statali per gli interventi sulle frane in Toscana, lo stanziamento riguarderà anche la Valdera. La cifra è minima, 6 milioni di euro. I fondi saranno utilizzati per i primi investimenti sulle emergenze causate dal maltempo dei mesi di febbraio e marzo. I fondi sono stati sbloccati dal Governo Letta e a darne notizia è il presidente della Regione Enrico Rossi che spiega: “Lo stanziamento previsto e' del tutto insufficiente. Solo 6 milioni, che permetteranno alla Regione di avviare le procedure per chiedere la deroga al patto di stabilita' sugli interventi realizzati e quelli in corso da parte di Comuni e Province”. La Regione Toscana circa due mesi fa aveva chiesto al governo di stanziare 90 milioni di euro. La prossima settimana il governatore Rossi incontrerà tutte le amministrazioni comunali interessate dall'emergenza frane, in Valdera la situazione più critica è quella di Santa Maria a Monte lungo la via Francesca. Per gli interventi in emergenza invece ha riferito Rossi, bisognerà pazientare fino al prossimo consiglio dei ministri, atteso per la prossima settimana. Il presidente della regione ha anche ribadito l'importanza di continuare a fare pressing sul governo per ottenere ulteriori saziamenti, visto che i 6 milioni, rispetto ai 90 richiesti sono una cifra minima.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità