Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 03 ottobre 2013 ore 17:35

Fusione Alta Valdera, Macelloni sostiene il sì



Il presidente della Belvedere: “È un viaggio carico di opportunità per il territorio e per i cittadini” Peccioli – “Parte una freccia rossa, non perdiamola. È un viaggio carico di opportunità per il territorio e per i cittadini in nome della trasparenza e della chiarezza. Solo il coraggio delle scelte può garantire il futuro”. Così il presidente della Belvedere Spa e segretario Pd pecciolese esprime il suo appoggio all’ipotesi di fusione in AltaValdera. A pochi giorni dal referendum consultivo che chiamerà al voto i cittadini di Peccioli, Palaia e Capannoli, Macelloni saluta il progetto del Comune Unico come una possibilità di un cambiamento atteso da molto tempo. “Votando sì a questa proposta – ha detto Macelloni – possiamo dare un contributo concreto a un processo fortemente innovativo, utile per le nostre amministrazioni e per il nostro territorio e nel contempo, anche un esempio importante e positivo indirizzato a chi deve fare azioni rilevanti per rinnovare e snellire tutta la macchina amministrativa statale”. Una proposta, secondo il presidente di Belvedere, che ha le sue radici nel progetto intrapreso già nel 1997 con il Parco Alta Valdera e che non deve essere affossata da deboli posizioni contrarie. “Tutte le argomentazioni che si oppongono – ha precisato –sono infarcite di paure e di sospetti. ; il bene dei cittadini non si costruisce con queste due categorie ma con progetti che abbiano una visione strategica e con coraggio guardino e costruiscano il futuro”. E riguardo all’interesse che l’azienda che gestisce la discarica di Legoli potrebbe avere nel sostenere questo progetto di fusione, Macelloni puntualizza: “Intanto la democrazia non nega gli interessi dei soggetti presenti nella società ma è nella sua massima espressione la composizione di interessi, siano essi chiari, netti e trasparenti. Per Belvedere – ha dichiarato Macelloni – un progetto come quello della fusione genererebbe energie positive, movimento economico: il progetto Fondi Rustici si dilaterebbe immediatamente anche per la parte spettante al Comune di Palaia facendolo diventare di interesse regionale. Interessi, quindi, collettivi e trasparenti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità