Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 07 settembre 2013 ore 16:10

Fusione AltaValdera, Arcenni: "Tanti i vantaggi"



Più servizi, meno costi, molte opportunità e finanziamenti. Perché essere pro-fusione secondo il consigliere di centrodestra Alta Valdera – A meno di un mese dal referendum del 6 e 7 ottobre per la fusione dei municipi di Peccioli, Capannoli e Palaia il Comitato del Sì con la voce del consigliere di centrodestra Matteo Arcenni rimarca il favore per il Comune Triplo. “Andate a votare e votate sì – spiega in una nota il consigliere comunale – semplicemente per avere più servizi, ridurre i costi, dare opportunità di sviluppo alle imprese e migliorare la gestione amministrativa dei territori”. Una scelta che per Arcenni porterebbe vantaggi immediati: “Un solo sindaco invece di tre, 20 organi politici invece di 58, cinque dirigenti con posizione organizzativa invece di undici, una riduzione del 60% sulle spese di consulenza, una riduzione del 40% sul costo dei servizi appaltati all’esterno, una riduzione del 30% sui costi di gestione. Oltre poi – continua il consigliere – ai contributi per circa 100mila euro a fondo perduto riconosciuti da Stato e Regione e l’abolizione per tre anni del patto di stabilità”. Vantaggi e finanziamenti che, precisa Arcenni, il suo gruppo saprebbe mettere a pieno frutto innanzitutto con l’immediata uscita dall’Unione dei Comuni della Valdera e con l’applicazione dei contributi statali in diversi ambiti, dalle strade alla scuola, dagli arredi urbani ai bonus bebè.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità