Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 27 marzo 2013 ore 20:20

Gazebo troppo cari, in pochi saranno pronti per Pasqua



Alcuni commercianti non monteranno i gazebo per le feste pasquali. Alti i costi del suolo pubblico PONTEDERA – Dopo la polemica contro l’ordinanza last minute sui gazebo, i commercianti di Pontedera denunciano anche i costi elevati del suolo pubblico. “500 euro per 36 metri quadrati, lo spazio per i gazebo costa troppo, mi converrebbe di più prendere in affitto un fondo piuttosto che pagare la mensilità per il suolo pubblico”. Lo dice Manuel Gasperini titolare del Caffè l’Angolo, ma è il pensiero anche di molti altri commercianti pontederesi. Lo spazio esterno, essenziale per le attività commerciali del centro città, ha quindi costi elevati e alcuni negozianti, a causa dell’ordinanza tardiva, non potranno nemmeno sfruttarlo nel weekend pasquale. Nonostante la richiesta della Confcommercio Valdera fatta il 1 febbraio, il via libera dell’amministrazione comunale è arrivato solo pochi giorni prima di Pasqua. Molti negozianti non avranno quindi il tempo di montare le strutture esterne prima del weekend festivo. “A questo punto – continua il titolare del Caffè L’Angolo – il gazebo andrà a dopo Pasqua, non posso perdere un venerdì per montare la struttura”. Chi invece può allestirlo in poco tempo, sfrutterà l’occasione e metterà fuori sedie e tavolini: “Dovendo sistemare solo tavoli e ombrelloni – spiega Luca Firmani titolare del Beat Bar – venerdì potrò tranquillamente montare lo spazio esterno, ma capisco e condivido le proteste dei colleghi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni