Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 03 luglio 2013 ore 09:10

I Gatti Mezzi danno il via alle “11Lune”, ed è successo



Posti esauriti, divertimento e spensieratezza per la prima serata dell'estate pecciolese Peccioli – “Chissà come mai a Peccioli non ci chiamano mai?” hanno ironizzato durante la conferenza stampa. Eccoli accontentati, i Gatti Mezzi ieri sera hanno aperto la rassegna di spettacoli le 11Lune. All’arena Fonte Mazzola le sedie erano tutte occupate, così come i gradoni laterali e una buona porzione di prato di fronte al palco. Un grande successo insomma, che ha inaugurato il mese di musica e teatro che nelle prossime settimane vedranno impegnati il comico livornese Paolo Ruffini, l’attrice Serena Autieri, Riccardo Cocciante e molti altri. L’atmosfera creata dal duo pisano composto da Tommaso Novi e Francesco Bottai è quello delle feste di paese, dei ritrovi folkloristici tipici della tradizione toscana. La partenza è stata con il botto. “Stanno tutti appiccicati alle sedie, neanche fossero sue. Alzatevi bimbi” raccomandano i Gatti Mezzi appena saliti sul palco. Ed ecco che il pubblico non se lo fa ripetere due volte e occupa tutto lo spazio antistante il palcoscenico, a pochi metri dai due musicisti. Tra le canzoni proposte Bimbetto, Ir Gallaccio di Riglione e Cacciucco Blues, le più conosciute e applaudite dal pubblico. Non sono mancati anche i brani del nuovo album, Vestiti Leggeri, che hanno divertito il pubblico con le note di Lacrima meccanica dedicate alle ragazze iper sensibili e Fame, con riferimenti alla crisi economica riadattata in chiave comica. Ad accompagnare i Gatti Mezzi sul palco, un’orchestra di archi e fiati. Il prossimo appuntamento con le 11Lune di Peccioli è per questa sera, mercoledì 3 luglio con il docu-film Credo, dedicato a Giovanni Paolo II.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola