Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 06 maggio 2013 ore 10:40

Il liceo delle scienze umane alla scoperta della Svezia



In viaggio 22 ragazzi della classe III A. Il progetto educativo è stato finanziato dalla Regione PONTEDERA – Un’esperienza positiva di crescita e arricchimento personale per gli studenti del liceo della scienze umane “E.Montale” di Pontedera, che grazie a un progetto educativo finanziato dalla Regione Toscana sono stati in visita a Skövde, nella regione svedese del Västra Götaland. Durante il soggiorno in Svezia gli studenti della classe III A si sono confrontati con i colleghi su tematiche di carattere sociale, come il trattamento delle patologie psichiatriche e la disabilità. Tra le attività proposte anche giornate di stage alla scuola per disabili Vasaskolan, all’istituto alberghiero Gymnasium Skövde Kavelbro e al centro di attività scientifiche per ragazzi Balthazar. Il progetto regionale a cui ha partecipato la classe di Pontedera, oltre che un’esperienza importante dal punto di vista linguistico e culturale, è stata l’occasione per avvicinarsi a una realtà scolastica europea diversa dalla nostra, con cui confrontarsi e da cui imparare qualcosa di nuovo. I 22 studenti sono stati accompagnati da Paola Fagiolini, insegnate di inglese e Maria Marrucci, docente di Scienze Umane.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità