Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 03 luglio 2013 ore 11:05

Incendi boschivi, un rischio per luglio e agosto



La Provincia di Pisa ha comunicato il periodo critico per lo sviluppo di incendi. Tante le attenzioni da avere per i prossimi due mesi Provincia di Pisa – Si è aperto il periodo di rischio per gli incendi boschivi. A comunicarlo sono gli uffici della Provincia che si occupano di territorio e ambiente che hanno determinato lo stato di rischio per lo sviluppo di incendi dal primo luglio al 31 agosto. In modo da scongiurare facili inneschi di scintille e propagazione delle fiamme, le istituzioni raccomandano ai proprietari di terreni nei pressi di strade pubbliche ripulire la vegetazione, erbacce e arbusti vari, per una fascia di circa 20 metri. Coloro che hanno terreni vicini alla ferrovia coltivati a cereali, incolti o a pascolo devono lasciare lungo il confine ferroviario una porzione di terreno larga almeno 6 metri, arata e priva di materiali combustibili, cespugli o erbe secche. Per i prossimi due mesi inoltre, a 200 metri dai boschi e all’interno di questi è vietato accendere fuochi, far brillare esplosivi di qualunque genere e utilizzare fornelli elettrici o a fiamma e apparecchiature che producono scintille. Ultima raccomandazione in merito all’abbruciamento: si raccomanda di concentrare il materiale in piccoli cumuli e di farlo fra l’alba e le 9 e in assenza di vento. Importanti raccomandazioni da tenere bene presenti in questo periodo e aiutare vigili del fuoco, forestale, protezione civile e altri nella prevenzione degli incendi estivi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola