Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 05 giugno 2013 ore 16:30

La Festa del Commercio inaugura l’estate di Ponsacco



Sabato 8 giugno la serata dedicata agli esercenti con danza, spettacoli e musica Ponsacco – Ce ne saranno davvero per tutti i gusti alla Festa del Commercio di Ponsacco, che quest’anno festeggia la sesta edizione. Sabato 8 giugno a partire dalle 18 musica, cabaret, animazione, mercatini e naturalmente lo shopping animeranno la notte ponsacchina proponendo spettacoli che si svolgeranno per le strade del centro. Ad accogliere i visitatori, provenienti da tutta la Valdera, vi saranno anche i punti ristoro allestiti dai ristoranti e dalle associazioni locali. “Con l’edizione 2013 della manifestazione – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Tommaso Baldacci – si consolida il legame con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che, specialmente in questo momento di crisi economica, si sono adoperate tantissimo per dare alla festa contenuti e risalto”. Il Comune, che si occupa del coordinamento e dell’organizzazione dell’evento ha investito per la serata 7mila e 500 euro, gli stessi spesi lo scorso anno. “Non è stato facile – ha spigato il presidente di Confcommercio Ponsacco Alessandro Simonelli – mantenere uno standard alto con lo stesso contributo, ma grazie alla collaborazione dei tanti commercianti che credono in questa iniziativa, siamo riusciti nel nostro intento”. Tra gli spettacoli proposti ci sono la musica della Large Street Band accompagnata dalle acrobazie delle cheerleaders in piazza San Giovanni, l’esibizione della scuola di ballo Team Work di Ponsacco e l’elezione del principe e della principessa del Ponte di Sacco in piazza D’Appiano, che sfileranno in occasione della rievocazione storica di settembre. Punto centrale della manifestazione sarà piazza della Repubblica, che ospiterà i Gemelli Siamesi, reduci dal successo nel programma tv Italia’s got Talent. In piazza Valli un'iniziativa dedicata ai giovani con discoteca all'aperto e musica, organizzata dal bar La Posta. Molte anche le attività promosse dalle associazioni di Ponsacco. L’Associazione Carabinieri, rappresentata da Giancarlo Mele, si occuperà della vendita di prodotti tipici emiliani il cui ricavato sarà devoluto per la ricostruzione del comune terremotato di Cavezzo. Università della Terza età, Ute e Caritas allestiranno un banchetto con cantuccini e vino, la cui vendita andrà a sostegno della ristrutturazione del campanile cittadino.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca