Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 ottobre 2013 ore 16:50

La Sanità si tinge di rosa, quattro incontri per le donne straniere



Si terrà a Fornacette un ciclo di appuntamenti per spiegare alle migranti che abitano in Valdera come funziona la sanità pubblica Calcinaia – Orientarsi nella complessa macchina della Sanità non è facile. Conoscere i servizi e capire come interfacciarsi al sistema sanitario locale lo è ancora meno se non si conosce la lingua e si risiede da poco nel territorio. Per questo il 29 ottobre partirà un ciclo di incontri riservato a donne straniere promosso dall’Auser Sartoria della Solidarietà, dall’associazione Pontedera Non Più Sola e dal Comune di Calcinaia. L’obiettivo dell’iniziativa è di dare alle migranti della Valdera una bussola, fatta di strumenti e conoscenze, per orientarsi nel sistema sanitario territoriale. Il primo appuntamento sarà dunque martedì 29 ottobre alle 17 alla Sartoria in via Curiel a Fornacette, con un intervento del dottor Giacomo Allegrini che parlerà di problemi di natura oncologica. Si prosegue poi mercoledì 30 ottobre, in cui verrà programmato un corso di lingua italiana da svolgere nel 2014, da gennaio a giugno. Il calendario prosegue martedì 5 novembre, con la dottoressa Angela Gioia che affronterà temi come cure palliative e hospice. L’ultimo incontro si svolgerà martedì 19 novembre con la dottoressa Grazia Fazzino, responsabile del Consultorio Asl Valdera che darà informazione e auto-aiuto alle donne che hanno affrontato una gravidanza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola