Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 07 maggio 2013 ore 15:58

La Valdera in sella alla Vespa



Domenica 12 maggio parte il tour sul mitico scooter Piaggio alla scoperta della Valdera PONTEDERA – Gli scorci, i sapori, i luoghi più nascosti della Valdera da scoprire in un tour in sella ad un mezzo d’eccezione: la Vespa. Domenica 12 maggio si terrà “Around Valdera…in Vespa” un giro dedicato agli appassionati della mitica due ruote della Piaggio alla scoperta del territorio. Il ritrovo è alle 15 al Museo Piaggio di Pontedera, il luogo che mostra le origini dello scooter creato da Corradino D’Ascanio. Dopo una visita al museo, i vespisti partiranno poi alla volta delle colline di Montecastello, San Gervasio e Colleoli e arriveranno a Palaia in tempo per un soft drink di metà pomeriggio. Attraverso le campagne di Montefoscoli, Peccioli e La Sterza il giro in Vespa d’epoca terminerà a Lajatico, gustando una merenda casereccia e ammirando il suggestivo panorama del Teatro del Silenzio. Un’iniziativa, quella di domenica 12 maggio, nata dalla creatività del pontederese Andrea Fiore, da anni collezionista dei gioielli firmati Piaggio e di Erika Petricci, titolare dell’agenzia “Fiocco Rosso Viaggi” di Pontedera. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto turistico “Valdera in Vespa”. Un’offerta fatta di tanti itinerari: dai borghi antichi ai trattamenti termali, ai percorsi enogastronomici. Svariati tour per scoprire la Valdera alla giuda di modelli d’epoca da noleggiare. “Promuovere un tour dei nostri territori in Vespa – ha commentato l’assessore al turismo Stefano Tognarelli – serve a costruire una rete turistica che unisca commercianti, negozianti, tour operator, agriturismi, imprenditori della zona. In un momento di crisi come questo, l’unione fa la forza e la Vespa può rappresentare lo strumento turistico e il volano dell’economia locale”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola