Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura giovedì 27 giugno 2013 ore 19:15

La Vespa è solo pontederese, ordinata la distruzione di 49 copie francesi



Il tribunale parigino riconosce a Piaggio la paternità intellettuale del disegno della Vespa Parigi - Il Tribunal de Grande Instance di Parigi, una sorta di ultimo grado di giudizio in materia di controversie civili, ha ordinato la distruzione di 49 scooter che erano stati esposti nel 2011 al Salon de la Moto et du Scooter e che avevano copiato la Vespa della Piaggio. Il giudice ha riconosciuto il diritto d'autore della società pontederese sul disegno dello scooter più famoso al mondo. Dopo la decisione del magistrato il tribunale d'oltralpe ha intimato la distruzione dei 49 scooter che erano esposti al Salone motociclistico francese. Nella sentenza si legge che con quei modelli i costruttori avevano evidentemente violato le leggi che regolano il diritto d'autore in danno di Piaggio. La società' responsabile della contraffazione dovrà anche sostenere le spese legali del processo. Una sentenza importante, hanno spiegato dalla Piaggio, per rivendicare la paternità e la protezione del marchio Vespa anche nel paese transalpino.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità