Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica martedì 09 aprile 2013 ore 18:05

La bacheca della discordia provoca Macelloni



Di Sandro rievoca in consiglio comunale la polemica sulla bacheca dell’Udc. Il presidente della Belvedere Spa: “Ha pagato la multa per affissione abusiva?” PECCIOLI – Passano i mesi, cambia la proprietà dell’immobile, ma la bacheca della discordia rimane. L’oggetto in questione è la bacheca in legno installata sul muro di un edificio in via di Mezzo a Legoli che qualche mese fa ha fatto tanto discutere l’Udc di Peccioli e la Belvedere spa. Una vecchia polemica in cui si parlò di furti, sabotaggi e atti intimidatori che è riaffiorata durante l’ultimo consiglio comunale di Peccioli. Alla seduta consiliare di lunedì sera il capogruppo della lista “Peccioli Libera” Vincenzo Di Sandro, in uno dei suoi interventi, ha menzionato proprio la contesa bacheca. Ad ascoltarlo, fra il pubblico, era presente anche il presidente della Belvedere Renzo Macelloni. A distanza di un giorno il presidente dell’azienda che gestisce l’impianto di smaltimento ha deciso di controbattere così al consigliere dell’Udc: “Come è noto – ha detto Macelloni – Belvedere Spa ha acquisito di recente la proprietà dell’immobile di Via di Mezzo. Al momento della stipula del contratto sono stato informato dal proprietario dell’esistenza di un’ordinanza del Comune di Peccioli, nella fattispecie la n. 1 del 8/01/2013, con la quale l’Ente ingiungeva il pagamento di una sanzione pecuniaria pari a 258,00 euro vista la violazione dell’art. 80 della L.R. 01/2005 per affissione abusiva”. Alla luce di ciò, il presidente della Belvedere ha quindi chiesto al consigliere Di Sandro: “Se prima di affermare cose in contesti ufficiali quali l’adunanza di un consiglio comunale, abbia provveduto al pagamento della sanzione. Nel caso così non fosse, come intende coniugare il ruolo di consigliere con questa inadempienza? Inoltre, quando pensa di provvedere alla rimozione della bacheca in questione?”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità