Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 17 ottobre 2013 ore 13:50

La fiera di San Luca sfida la crisi e punta sui giovani



Calano gli espositori, ma la Campionaria rilancia con un programma sui sogni imprenditoriali, dalla storica Vespa50 alla futuristica Evantra Pontedera – Da un sogno che nasceva cinquant’anni fa, alla supercar che fa sognare nel presente. La Fiera Campionaria di San Luca, arrivata alla sua 542esima edizione, resiste alla crisi e si dedica interamente alle nuove generazioni, ai simboli del passato e alle invenzioni di oggi. Il programma 2013, tutto a ingresso gratuito, si apre infatti sabato 19 ottobre con una mostra tutta dedicata alla Vespa 50, con le foto e i ricordi di chi ha costruito la due ruote Piaggio negli anni Sessanta, per chiudersi poi domenica 27 con Evantra, il gioiello della Mazzanti Automobili che passerà il testimone a un’edizione 2014 colma di nuovi propositi per il futuro. “In mezzo a questi due sogni pontederesi divenuti realtà – ha dichiarato l’assessore al commercio Lucia Curcio – ogni giorno ci saranno iniziative dedicate ai ragazzi, alla loro inventiva, ai loro progetti. Tutte sostenute da ditte e imprese della Valdera”. L’Ipsia Pacinotti organizzerà un incontro sugli impianti elettrici e la domotica nelle abitazioni con la Domus di Capannoli, sulla produzione meccanica in Valdera con la Donati di Bientina, sulla produzione calzaturiera insieme alla Gardenia di Santa Maria a Monte e una sfilata di moda con la Poggianti di Peccioli. L’istituto tecnico Marconi curerà uno stand di energia robotica e tutti i giorni, nei padiglioni della fiera, sarà possibile visitare o contribuire all’Inventor Show, vetrina per aspiranti inventori più o meno fantasiosi. “Anche se negli anni sono diminuiti drasticamente gli aderenti – hanno detto gli organizzatori dell’expo di AlterEgo – la fiera campionaria si continua a fare, mentre altre realtà più importanti come l’ExpoPisa e il Motor Show di Bologna quest’anno non si faranno. Questa è una nota di grande vanto, per Pontedera ma soprattutto per le aziende del territorio”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola