Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura venerdì 11 ottobre 2013 ore 13:15

Laboratori, racconti e spettacoli al Centro Futuramente



Ecco il programma del primo trimestre di attività di questo anno del centro per le arti. Tanti gli appuntamenti dedicati ai ragazzi Pontedera – Spazio all’arte, al teatro, alla creatività. Largo ai bambini e alle nuove generazioni. Questo lo spirito del Centro FuturaMente di Pontedera e del programma che da ottobre fino a dicembre allieterà le domeniche invernali, e non solo, di grandi e piccini. “Da sempre in stretto contatto con le scuole – ha detto l’assessore Liviana Canovai – questo particolare centro cerca di promuovere la creatività nelle giovani generazioni, dall’asilo alle superiori. Un’azione didattica importante che va promossa e coltivata”. Si parte domenica 20 ottobre dalle 16 con l’Aquerello Steineriano, arte pedagogica che educa i bambini a livello emotivo. Il 3 novembre al solito orario i più piccoli potranno provare i libri tattili, mentre domenica 17 sarà la volta dell’ambiente con l’incontro Nell’occhio del RiCiclone. Le domeniche di dicembre invece saranno aperte a tutti, il primo con una lezione sulla manipolazione dell’argilla e il 15 con un incontro dedicato al surrealismo. Per chi si vuole avvicinare al teatro e alle fiabe in un modo diverso, l’appuntamento al Centro FuturaMente è con una serie di iniziative organizzate da Telluris Associati: domenica 13 ottobre alle 17 con La bambina venduta con le pere, giovedì 31 ottobre con la narrazione in tema Halloween Senza paura, domenica 10 novembre con lo spettacolo Un due tre Pinocchio e domenica 8 dicembre con le storie di Eracle detto Ercole. Storie narrate e giocate, merende e un teatro che si può vivere da vicino. “Ogni attività del Centro – ha spiegato Roberta Iannaccone di Libera Espressione – è pensata per tutte le età, per creare momenti in cui si può trascorrere del tempo con l’arte e con la propria famiglia, condividendo situazioni diverse dal solito”. Il Centro FuturaMente organizza, per bambini e per adulti, anche corsi di teatro, di fotografia, di ceramica, d’illustrazione, di tatticismi, racconti di carta, formazione per insegnanti e attività di sostegno allo studio per i giovani studenti. Per maggiori informazioni sul programma completo del centro è possibile scrivere all’indirizzo liberaespressione@alice.it, chiamare il numero 3332621314 oppure visitare la pagina facebook liberaespressione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità