Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 05 settembre 2013 ore 15:35

Modifiche al piano di trasporto pubblico, il via l’11 settembre



Continua il servizio in “economia” portato avanti del comune, ma l’offerta si modula in base alle necessità dell’utenza Pontedera – Nuove modifiche al piano di trasporto pubblico in città. Dopo la pausa estiva, dall’11 settembre il servizio Ctt riparte regolarmente la mattina, per permettere ai ragazzi di recarsi a scuola con i mezzi pubblici. Restano invariate le principali fermate e si aggiunge la pensilina al Villaggio Piaggio. L’autobus partirà così dalla stazione per poi continuare il suo percorso su via Carducci, via Pisana, via Tosco Romagnola, dove si trova la fermata del Villaggio Piaggio, via 24 maggio, via brigate Partigiane e passando nuovamente dalla stazione inizierà il suo giro regolare verso l’ospedale Lotti, i cimiteri e così via. “La scelta nasce dall’esigenza di dare spazio alle richieste dei cittadini – spiega il sindaco Simone Millozzi – che da tempo chiedono una nuova fermata del bus nella zona del Villaggio”. Continuano anche i viaggi verso il dipartimento prevenzione, localizzato nella zona industriale, che però saranno garantiti in orari leggermente diversi rispetto a quelli estivi. Il pomeriggio si consolida il servizio autobus “a chiamata”. I cittadini potranno così rivolgersi al numero verde per richiedere il servizio di trasporto urbano. “Abbiamo deciso di portare avanti questo piano di trasporti in economia – continua il sindaco – per evitare che in città continuino a viaggiare autobus vuoti. E’ un inutile spreco di soldi pubblici e la sperimentazione portata avanti tra luglio e agosto ne è la prova. Stiamo lavorando per offrire un servizio utile e completo, senza che navetta e autobus di linea si accavallino inutilmente e valutiamo la possibilità di appoggiarci all’Auser per il servizio pomeridiano a chiamata”. La sperimentazione di luglio e agosto continua così anche con l’arrivo di settembre, con una rimodulazione del servizio in base alle reali necessità dell’utenza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità