Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 29 maggio 2013 ore 17:25

Napolitano a sostegno degli imprenditori pisani



Dopo i suicidi causati dalla crisi il Capo dello Stato risponde al presidente di Confartigianato Pucci Provincia di Pisa – “Sono convinto che l'imperativo sia quello di tornare a crescere e aprire nuove prospettive di occupazione, soprattutto per i giovani”. Il messaggio di ottimismo arriva dal Capo dello Stato Giorgio Napoletano, in risposta alla lettera inviatagli lo scorso 3 maggio dal presidente di Confartigianato, il ponsacchino Romano Pucci, sul tema dei suicidi causati dalla crisi economica. Il Presidente Napolitano si è detto profondamente colpito dalle parole di Pucci, che aveva riferito di drammatici episodi di suicidio di piccoli imprenditori. “ E' un presente duro quello che l'Italia del lavoro sta vivendo – ha continuato Napolitano nella lettera - la crisi tocca indistintamente lavoratori e datori di lavoro, spingendo sovente, purtroppo, a gesti estremi”. In un altro passaggio della lettera si legge: “L'Italia si sta adoperando affinché le regole a salvaguardia di politiche di bilancio rigorose si aprano a una considerazione positiva della spesa degli Stati per misure urgenti ai fini della ripresa economica e per investimenti strutturali. Desidero assicurarle – scrive il Capo dello Stato al presidente Pucci - che, per quanto nei miei poteri, continuerò a vigilare sull'operato del Governo, sollecitando quelle risposte, in termini di misure economiche e di riforme strutturali troppo a lungo attese dal mondo delle imprese e dei lavoratori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica