Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 09 luglio 2013 ore 11:50

Niente è rifiuto, tutto è risorsa



Domenica 14 luglio davanti alla Revet va in scena “Recupero Risorse”, spettacolo teatrale ideato da una compagnia formata per metà da attori diversamente abili Pontedera – Ciò che a volte riteniamo essere solamente un rifiuto, può essere una risorsa. Questa l’idea di fondo dello spettacolo Recupero Risorse, la rappresentazione teatrale frutto del lavoro della particolare compagnia Mayor Von Frinzius/Anffas formata da 70 attori, dei quali circa la metà diversamente abili. Lo spettacolo, aperto a tutti e gratuito, andrà in scena domenica 14 luglio alle 21 e 30 nello spiazzo antistante lo stabilimento Revet Recycling, in occasione dell’ormai prossima inaugurazione del nuovo impianto dell’azienda dedicato al riciclo delle plastiche eterogenee che ci sarà martedì 16 luglio. Recupero Risorse ricerca un parallelismo potente tra quella che è la percezione del disabile nella società e i rifiuti. Il filo che attraversava l’intero spettacolo è l’associazione biunivoca e provocatoria tra rifiuti umani e rifiuti urbani, per dimostrare come entrambi possano rappresentare risorse. Uno spettacolo immerso in una scenografia interamente composta da cassonetti e rifiuti, fatta di momenti commoventi, coreografie spettacolari, sketch comici e battute pungenti, per evidenziare in modo cinico, e al contempo affossare, la visione di molti su disabilità, omosessualità, extracomunitari.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità