Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 20 giugno 2013 ore 15:05

Notte bianca, una ricetta anticrisi



Cini, Confommercio: “Adoperiamoci per un’inversione di tendenza e diffondiamo l’ottimismo” Pontedera – La notte bianca di sabato 22 giugno è ormai alle porte e fervono i preparativi in città, dai commercianti chiamati ad allestire l’attività con il tema I miti della musica, agli organizzatori che mettono a punto gli ultimi dettagli prima dell’inizio della festa. A Pontedera è quasi tutto pronto, adesso mancano gli artisti e, soprattutto, i visitatori. “Anche quest’anno siamo riusciti nell’intento – commenta soddisfatto il sindaco Simone Millozzi – di proporre un evento che ha caratteristiche di qualità e di quantità. I punti ristoro, gli spettacoli e le animazioni riguarderanno gran parte della città, dal quartiere fuori del ponte fino alla stazione, passando naturalmente per il centro città”. Nonostante la crisi economica i negozianti si organizzano e si danno battaglia per l’allestimento più creativo e per l’attività in grado di attrarre il maggior numero di persone. “Ci siamo adoperati per essere noi i primi attori di un’inversione di tendenza rispetto al momento di crisi – spiega Sandro Cini, presidente Confcommercio Valdera – per portare una ventata di ottimismo e coinvolgere i cittadini nelle iniziative delle attività commerciali che, nonostante il momento difficile, non si danno per vinte”. Una grande macchina organizzativa che coinvolge commercianti, ristoratori, centinaia di volontari e anche i cittadini, chiamati a sopportare un po’ di rumore in nome dello sviluppo della loro città. “L’invito è a visitare tutte le strade di Pontedera – raccomanda Luca Sardelli, psegretario di Confesercenti – perché le iniziative saranno numerose e belle anche fuori dal centro”. L’evento inaugurale della notte bianca è fissato per le 19 di sabato, di fronte a palazzo Stefanelli, dove il sindaco e i rappresentanti delle associazioni di categoria taglieranno il nastro e lanceranno in aria centinaia di palloncini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità