Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 06 aprile 2013 ore 12:30

Nuova frana in via della Repubblica



Il Comune era già intervenuto con lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza il 29 marzo scorso SANTA MARIA A MONTE - Nelle prime ore di questa mattina si è verificato uno smottamento in via Repubblica a Montecalvoli, sul versante che era stato interessato da un consistente fenomeno franoso il 14 marzo scorso e poi riaperto al traffico con senso unico alternato, dopo un primo intervento di messa in sicurezza, il 29 marzo. I detriti non hanno raggiunto la sede stradale grazie al contenimento dei geoblocchi sistemati ai piedi della scarpata. In via precauzionale tuttavia il sindaco David Turini, dopo un sopralluogo da parte dei tecnici comunali e della Polizia Municipale, ha deciso di predisporre un’ordinanza per la chiusura della strada nel fine settimana. “Lo smottamento è di lieve entità, perché dalla collina sono caduti meno di 10 metri cubi di terra che tra l’altro non hanno raggiunto nemmeno la carreggiata – rileva il sindaco Turini – ma abbiamo comunque deciso di chiudere la strada per ragioni di sicurezza in questo fine settimana per poi valutare meglio, nella giornata di lunedì, i tempi e i modi di un intervento e l’eventuale riapertura. D’altronde per raggiungere il centro storico di Montecalvoli è possibile utilizzare anche via Cimitero e quindi i disagi per la popolazione sono limitati da questa alternativa. E’ da considerare – riprende Turini – che il Comune aveva già attivato l’avvio di una progettazione che andasse a definire un intervento più strutturale, consapevole che i primi lavori svolti non possono essere considerati definitivi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità