Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 15 maggio 2013 ore 18:30

Passa il decreto, Pontedera paga 9 milioni



La Camera approva il provvedimento che sblocca il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione Pontedera – Primo giro di boa per il decreto che sblocca i pagamenti alle imprese creditrici della pubblica amministrazione e al Municipio di Pontedera si attende da Roma l’arrivo di 9 milioni di euro necessari a pagare i debiti con i fornitori. Con 450 sì e l’astensione del Movimento 5 Stelle, l’aula della Camera ha approvato questa mattina il provvedimento che sblocca circa 40 miliardi di euro e punta a dare respiro alle imprese e scuotere l’economia. “Una grande vittoria – ha detto il primo cittadino di Pontedera Simone Millozzi – arrivata anche grazie all’apporto di politici vicini alle difficoltà degli enti locali, che non possiamo che accogliere positivamente. I soldi che arriveranno permetteranno al Comune di saldare, intanto, i debiti con imprese e fornitori, tentando così di far ripartire lavoro e economia locali”. Un provvedimento importante ottenuto con il via libera trasversale di tutti i gruppi parlamentari di Montecitorio e l’astensione dei grillini: “E’ bene riflettere sulla posizione presa in questo caso dal Movimento 5 Stelle – ha commentato il sindaco Millozzi – sempre attenti alle necessità delle piccole e medie imprese, i grillini si sono nascosti dietro il voto di astensione e non ha appoggiato un decreto così necessario e vitale per gli enti e l’economia locale”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca