Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 23 maggio 2013 ore 12:25

Pedalando si impara il codice della strada



Sabato 25 maggio al via “Biciclettando in Sicurezza”, l’iniziativa per l’educazione stradale rivolta ai ragazzi Calcinaia – Una giornata per insegnare ai ciclisti, ai motociclisti e agli automobilisti di domani il codice della strada, ma in sella alla propria bici. La polizia locale e il Comune di Calcinaia organizzano per sabato 25 maggio Biciclettando in Sicurezza, un evento dedicato ai bambini del progetto scolastico di educazione stradale, ma aperto anche a tutta la cittadinanza. Per i ciclisti, partenza alle 16 da piazza Nilde Iotti in direzione via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele e via Primo Maggio, sempre scortati dalle motociclette della polizia municipale. Arrivati in piazza Noves, ad accogliere i piccoli ciclisti ci sarà il sindaco Lucia Ciampi e dalle 17 tutti si potranno cimentare in un percorso attrezzato di educazione stradale sotto lo sguardo attento dei vigili. Il pomeriggio terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione ai bambini del corso scolastico. Per provare il brivido della guida, sempre prudente, i ragazzi potranno anche testare sul mini circuito di piazza Noves un go-kart messo a loro disposizione. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di competenza in circolazione stradale e il diploma di patente di pilota, assieme a molti altri gadget.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità