Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 09 aprile 2013 ore 17:05

Peggiora la frana, via Francesca di nuovo chiusa



Il versante non è stabile e la Provincia chiude la strada. Non si sa quando riaprirà CALCINAIA – La via Francesca chiude ancora una volta e non si sa quando riaprirà. A deciderlo è la Provincia di Pisa. La frana continua ad essere instabile, troppo pericoloso nei giorni di pioggia lasciare la strada aperta. Dopo oltre due mesi di lavori, con blocchi della circolazione un giorno sì e l’altro pure, un sopralluogo dei tecnici della Provincia ha accertato la presenza di nuove fessure nel pendio e l’instabilità di tutto il fronte franoso. La durata della chiusura, dice la Provincia in una nota, non potrà limitarsi a brevi periodi perché, prima di procedere con i lavori, è indispensabile attendere la stabilizzazione delle condizioni climatiche. Nel frattempo, i tecnici provinciali verificheranno il comportamento delle opere fino ad ora fatte e concluderanno le indagini geologiche per valutare il proseguimento dei lavori e l’esecuzione della definitiva messa in sicurezza del versante. Tempo permettendo, durante questo periodo di chiusura, la ditta proseguirà l’attività di rimozione del materiale fangoso, completerà l’opera di sostegno provvisoria ed altri lavori. Operazioni comunque necessarie – precisano dalla Provincia di Pisa - nell’ipotesi della prosecuzione della messa in sicurezza definitiva.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità