Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 07 giugno 2013 ore 12:25

Ruba l'elettricità per i figli e finisce agli arresti domiciliari



Protagonista della vicenda un 37enne di Castelfranco, che aveva appena scontato una condanna per vari reati Valdera – E’ di nuovo in arresto ai domiciliari, dopo 12 anni di carcere un 37enne di Castelfranco di Sotto che a ottobre scorso aveva compiuto anche un furto in un’abitazione a Buti. Dopo aver scontato la condanna per vari reati, l'uomo che lavora in un'azienda agricola è stato nuovamente messo in stato di fermo dai carabinieri di San Miniato, poi convalidato dal Gip con l’accusa di furto di energia elettrica, ricettazione e detenzione abusiva di arma da fuoco. A portare i militari alla porta di casa sua sono state le indagini per il furto di energia elettrica per il quale l'uomo si è giustificato spiegando che lo aveva fatto solo per provvedere alle esigenze dei tre figli di pochi anni, che convivono con lui, non avendo alcuna possibilità di pagare un normale contratto con il gestore dell'energia elettrica. I militari, intervenuti a seguito di una segnalazione della società Enel che aveva riscontrato consumi anomali di energia elettrica nella zona di residenza del pregiudicato, hanno sorpreso l’uomo nella propria abitazione mentre usufruiva gratuitamente del servizio del gestore attraverso un collegamento abusivo al contatore dismesso. I carabinieri inoltre hanno ritenuto necessario procedere alla perquisizione della casa, dove hanno trovato nascoste in un armadio alcune armi giocattolo sprovviste del tappo rosso, un fucile da caccia con relativo munizionamento, circa 50 cartucce. Il tutto è risultato essere stato rubato in occasione del furto compiuto a Buti lo scorso ottobre. L’uomo è stato tratto in arresto e portato presso la casa circondariale di Pisa. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto all’operaio è stata concessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale Pisa la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità