Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 17 aprile 2013 ore 10:20

Santa Maria a Monte torna nel Medioevo



Domenica 21 le contrade sfileranno in costume tra le strade del paese SANTA MARIA A MONTE – Un viaggio a spasso nel Medioevo, almeno per un giorno. Domenica 21 aprile a Santa Maria a Monte si terrà la prima edizione della Festa Medievale promossa dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con le contrade Centro Storico, Cerretti, Le Fontine, San Donato e San Sebastiano, dell’associazione Arcieri della collina, con il contributo del rione La Nave di Calcinaia. Alle 10 comincerà il “torneo delle 3 porte”, una sfida in costume con l’arco organizzata dall’associazione Arcieri della Collina. Nel primo pomeriggio, alle 14 e 30 si terrà la sfilata storica tra le vie del paese a cui seguirà una gara a squadre di tiro con l’arco in piazza della Vittoria. Sempre nella piazza sarà allestito un mercatino tipico medievale e uno stand curato dalle contrade, mentre in via Carducci, via Capannoli e in piazza Marconi, saranno allestite scene tipiche dell’epoca con arti, botteghe e mestieri. Per permettere lo svolgimento della festa, dalle 15 di sabato alle 22 di domenica non sarà possibile parcheggiare in piazza della Vittoria negli spazi compresi tra il circolo Acli e il piazzale del monumento. Domenica, dalle 6 alle 22, il divieto di sosta sarà esteso a piazza della Vittoria, via Carducci, Roma, Collegiata, Capannoli, XXIV Maggio nel tratto compreso fra via Carducci e Capannoli, piazza Santi Politi, piazza Marconi, via II Giugno, via del Cimitero.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità