Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 30 aprile 2013 ore 16:40

Sfida a quattro per la corsa dei carretti



Dal 2 al 5 maggio torna la Festa dei Rioni a Casciana Terme con gare, giochi e sfilate nelle vie del centro CASCIANA TERME – Torna la sfida fra i quattro rioni cittadini di Casciana Terme. Da giovedì 2 a domenica 5 maggio Casina, Gorina, Pietraia e Centro gareggeranno nella tradizionale corsa dei carretti per aggiudicarsi il primato cittadino. Quattro giorni di festa con sfide, sfilate, gare, giochi, fuochi d’artificio. Si partirà giovedì 2 maggio alle 21e30 con la processione dei rioni, i falò in via Lischi e la benedizione delle squadre e dei gonfaloni. Venerdì 3 maggio sarà la giornata dedicata alle cresime e, dalle 17 ai giochi per bambini, mentre sabato 4 alle 21 e 30 in piazza Garibaldi si terrà la staffetta dei ragazzi. La giornata di domenica dalle 15.30, dopo la sfilata per le strade del centro, i quattro rioni cittadini si daranno battaglia sfidandosi nel tiro alla fune, nell’arrampicata sull’albero della cuccagna e nella tipica corsa dei carretti. Alle 20 tutti a cena per le vie di Casciana Terme e subito dopo ad assistere alla premiazione dei vincitori in piazza Garibaldi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica