Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 09 ottobre 2013 ore 09:30

Sgravi fiscali sull'Irap per chi investe in cultura



lo stabilisce il regolamento della giunta regionale varato nelle ultime ore Firenze - A partire dal 2014, in Toscana, aziende e liberi professionisti che investiranno su iniziative culturali o di salvaguardia del patrimonio paesaggistico, dal festival teatrale al restauro di un’opera d’arte al recupero di un immobile sotto tutela, potranno avere uno sconto del 20% sull’Irap. La giunta regionale ha predisposto il regolamento attuativo di una legge approvata dal consiglio regionale nel 2011 e poi impugnata dal governo. Un contenzioso che è stato chiuso dalla Consulta dando ragione alla Toscana. Il nuovo regolamento, elaborato congiuntamente dagli assessorati alle finanze, alla cultura e all’urbanistica, diventerà attuativo dopo un ultimo passaggio in consiglio regionale. Si potrà godere dello sconto effettuando donazioni per progetti o iniziative culturali promossi da soggetti pubblici, enti privati, associazioni senza fine di lucro che dovranno comunque accreditarsi pressi la Regione. Varrà per tutte le imprese ad eccezione di banche, fondazioni bancarie, assicurazioni, aziende in crisi. Per coprire il mancato introito dell’Irap derivante dalla nuova legge, per il primo anno la regione ha stanziato un milione di euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport