Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 03 maggio 2013 ore 17:55

Spettacoli, giochi e cultura in “C’era una volta un castello”



Al via la VII edizione del Festival di Montecastello. Parteciperanno oltre 2000 bambini delle scuole PONTEDERA – Un festa per e con i bambini, che unisce la magia delle fiabe, la creatività delle arti e la scoperta delle lettura come valvola di sfogo e arricchimento personale. Torna per la sua settima edizione il Festival “C’era una volta un castello”, l’iniziativa che si svolge tra Pontedera e la frazione di Montecastello e che coinvolge oltre 2000 bambini degli istituti scolastici del comune. Per tutta la prossima settimana le classi delle scuole primarie e dell’infanzia saranno a Montecastello per partecipare a numerose attività, come laboratori teatrali e creativi, caccia al tesoro, visite guidate all’interno del mercatino solidale e della fiera del libro. Numerosi anche gli ospiti che arriveranno nella frazione pontederese per incontrare i piccoli alunni. Tra questi Bruno Tognatti, ideatore dei programmi tv “L’albero azzurro” e “La Melevisione” e Fuad Aziz, noto illustratore di libri per bambini. La giornata conclusiva del Festival di Montecastello è fissata per domenica prossima, 12 maggio. Per la giornata conclusiva sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito, con partenza dalla piazza del mercato di Pontedera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola