Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 10 luglio 2013 ore 10:45

Terricciola SiCura: “Il sindaco tiri le somme sull’Unione”



Attraverso un’interrogazione, il gruppo consiliare d’opposizione ripensa alla validità dell’Unione Valdera e propone l’uscita dall’ente sovracomunale Terricciola – “Forse il sindaco dovrebbe valutare se non sia utile uscire dall’Unione e procedere attraverso convenzioni e fusioni per adempiere agli obblighi di legge previsti per i Comuni sotto i 5mila abitanti”. Dopo gli interventi dei consiglieri comunali di Valdera Civica e l’emendamento sull'avvio di fusione in AltaValdera presentato in Regione dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia, in merito al ruolo dell’Unione Valdera arriva anche la presa di posizione del gruppo d’opposizione Terricciola SiCura, dubbioso della validità e della convenienza dell’ente sovracomunale. Attraverso un’interrogazione al sindaco Fais, i consiglieri di minoranza Arcenni, De Martino, Perini, Boddi e Ticciati si chiedono quanto convenga al Comune di Terricciola rimanere all’interno dell’Unione: “Sempre più spesso – si legge nel documento del gruppo consiliare – stanno emergendo le criticità e gli ingenti costi legati all’Unione, che la fanno sempre più sembrare una riedizione del fallimentare progetto della Società della Salute”. Secondo Terricciola SiCura, dato che sono passati 5 anni dalla nascita dell’ente ed è un dovere dell’amministrazione mettere al corrente i cittadini dei dati relativi all’Unione, il sindaco Fais deve tirare le somme su risparmi, servizi, miglior gestione e investimenti che questa ha portato ai cittadini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca