Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 02 maggio 2013 ore 16:20

Ultimi lavori a Torre Upezzinghi



Dopo due anni dall’inizio dei lavori, a luglio sarà ultimato il recupero della storica torre CALCINAIA – Ancora pochi mesi e si concluderanno i lavori per il recupero dell’area di Torre Upezzinghi. Altri 57mila euro e l’edificio ex fornace diventerà un museo della ceramica. Dopo due anni di lavori, iniziati nell’aprile 2011, si completa la ristrutturazione della torre che fu degli Upezzinghi, nobile famiglia pisana dell’XI secolo, signori di vasti possedimenti sulle colline pisane e in Valdera. Una variante progettuale aggiuntiva, presentata dall’architetto comunale nei mesi scorsi, ha fatto slittare di qualche mese il termine dei lavori previsto per marzo. Per apportare ulteriori miglioramenti, in particolare nella zona dei vecchi forni, il Comune spenderà poco più di 57mila euro, cifra che completerà così la quarta ed ultima fase del piano di recupero del centro storico di Calcinaia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola