Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Lavoro giovedì 18 luglio 2013 ore 16:20

Valdera, popolazione in crescita rispetto al 2011



Saldo migratorio positivo in tutte le zone tranne a Ponsacco e Chianni. Più nascite che morti solo in sei comuni della Valdera Valdera – Anche in Valdera, come in tutta la provincia di Pisa, nel 2012 si segna una ripresa nella crescita della popolazione residente. A dirlo sono i dati demografici aggiornati al 31 dicembre 2012 e pubblicati sul sito dell’ente. Le statistiche provinciali evidenziano che in Valdera la cittadinanza è aumentata di oltre mille unità, dai 120971 residenti nel 2011 si è infatti passati ai 121981 nel 2012. Una ripresa dovuta probabilmente al fatto che il saldo migratorio è positivo e quindi le persone che arrivano sono di più di quelle che emigrano. Questa positività però non vale proprio per tutte le zone. A Ponsacco e Chianni infatti questo saldo è leggermente negativo, mentre a Santa Maria a Monte, Pontedera, Calcinaia e Bientina la forbice fra immigrati ed emigrati si è notevolmente allargata verso il segno più superando anche le 300 unità. Altra curiosità è il saldo naturale, cioè la differenza fra il numero dei nati e quello dei morti nell’ultimo anno. Su questo dato la Valdera si spacca in due: segno più soprattutto per Capannoli, Ponsacco, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Bientina e Terricciola, segno meno in tutti gli altri comuni raggiungendo a Pontedera, fra nati e morti, una differenza di -111 persone.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Attualità